Chi siamo

Siamo un gruppo di donne e di uomini che si identificano nel carattere distintivo di una realtà lavorativa ad alto valore aggiunto perché amiamo sperimentare oltre il convenzionale.
Siamo stampatori di materie plastiche, stampisti, progettisti e sviluppatori.
Quello che più ci diverte fare è inventare soluzioni nuove ed originali che ci permettano di combinare con la nostra tecnica anche i materiali più inusuali.
In questa costante ricerca vogliamo trovarci sempre pronti nel rispondere alle molte e variegate esigenze di tutti i nostri clienti…




Progettazione

L’ufficio tecnico è composto da quattro persone su piattaforma Rhinoceros 5 ed Adobe Illustrator, Sum3D e Powermill per il CAM.

Realizzazione stampi

Tre frese a CNC, officina attrezzaggio e finitura stampi.

Produzione

Ventisette macchine ad iniezione di vario tonnellaggio per la sovrainiezione, sia orizzontali che verticali.

Controllo qualità

Controllo qualità sul 100% della merce in uscita!

0123456789001234567890
MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

0123456789001234567890
IMPIEGATI

0123456789001234567890
OPERATORI SPECIALIZZATI

0123456789001234567890
MILIONI DI EURO FATTURATO ANNUO

La nostra storia

Zero Puro prende vita dalla voglia di quattro giovani, colleghi prima ed imprenditori poi, che condividono l’ambizione di fare impresa, assieme, partendo da Zero con molto entusiasmo e sinceramente, in modo Puro.
Lo scopo condiviso è di soddisfare l’esigenza comune a molti settori e mercati utilizzando materiali e tecniche alternative per realizzare prodotti di concezione nuova, personalizzabili nella forma, nel materiale e nei colori richiesti.
Il risultato, quindi, è un bene innovativo per composizione e stile, diverso da quanto già presente sul mercato.

In Zero Puro avvengono tutte le fasi di processo per la realizzazione del prodotto, dall’ideazione alla progettazione grafica, dalla foggiatura degli stampi alla prototipazione, dall’industrializzazione alla produzione e controllo qualità.
Zero Puro nasce nel 2006 ed inizialmente si sviluppa realizzando particolari ed inserti per il settore dell’oreficeria e gioielleria, di seguito cresce rivolta al settore dell’abbigliamento fornendo accessori per borse, caschi da moto e selle.
Nel 2008 si avvicina al settore dell’occhialeria ed in pochi anni diviene un fornitore affidabile per le principali aziende del mercato italiano ed internazionale.
L’elevatissima qualità e la spiccata tecnica innovativa soddisfano i brand più rinomati e confermano il successo dell’azienda.